Adsl lenta assente Fastweb

Adsl lenta assente Fastweb

adsl lenta assente fastwebLa tua adsl Fastweb è lenta, assente o intermittente? Ecco cosa fare per ottenere un rimborso dalla tua compagnia telefonica Fastweb.

Questi sono solo alcuni esempi dei rimborsi percepiti dai nostri associati in ambito di Adsl lenta assente Fastweb.

Molti utenti si lamentano della lentezza, intermittenza o addirittura assenza di linea adsl Fastweb. Spesso l’utente non legge con attenzione il contratto stipulato con la compagnia telefonica (Fastweb) e non è a conoscenza che nello stesso sono previsti degli indennizzi dalla Carta Servizi, stipulati dalle associazioni dei consumatori con l’operatore telefonico oppure predisposti dalle delibere dell’Autorità Garante nel settore della Telefonia e delle Telecomunicazioni. Tali indennizzi dovrebbero essere corrisposti all’utente soltanto tramite una semplice richiesta all’operatore telefonico. In realtà le compagnie telefoniche, tra le quali FASTWEB, non corrispondono tali indennizzi, ragion per cui diventa necessario per l’utente, al fine di far valere i propri diritti ed ottenere gli indennizzi spettanti, attivare le procedure davanti alle Autorità competenti. L’utente per far valere i suoi diritti deve procedere con un tentativo di conciliazione rivolgendosi ad un organismo di mediazione a pagamento (Camera di Commercio), oppure gratuitamente presso il Corecom della propria regione. Una volta effettuata la conciliazione che è obbligatoria in questi tipi di controversie, se l’utente trova un accordo con il gestore telefonico, il conciliatore redigerà un verbale che sarà vincolante al pari di una sentenza. Se invece l’utente non trova un accordo con la compagnia telefonica, lo stesso potrà nuovamente ricorrere gratuitamente all’Agcom (organismo di appello) per la definizione della controversia oppure potrà avvalersi di un avvocato per fare causa davanti al giudice di pace competente per territorio.

Tali procedure diventano onerose e di difficile esecuzione da parte dell’utente, che non ha competenze in tale ambito di Adsl lenta assente Fastweb. Se l’operatore telefonico non corrisponde l’indennizzo dovuto, rivolgiti alla nostra associazione  per chiedere assistenza GRATUITA e per attivare la procedura di conciliazione. 

Operiamo da tempo nel settore della Telefonia e Telecomunicazioni, offrendo consulenza in via del tutto GRATUITA, per la tutela degli utenti e consumatori. Siamo da sempre dalla parte dei più deboli. La consulenza e l’eventuale gestione della controversia contro l’operatore telefonico saranno prestate dalla nostra associazione completamente a titolo gratuito, agendo quest’ultima senza scopo di lucro nel campo della tutela dei diritti degli utenti e consumatori.

Eventuali compensi a professionisti e consulenti esterni saranno corrisposti dal consumatore solo in caso di esito positivo dell’istanza e senza alcun onere a suo carico.

Tiny URL for this post:
 

  • crrgrd

    E con tiscali?

Informazioni sull'autore

, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

error: Content is protected !!