Come disattivare abbonamenti a pagamento Tre

Come disattivare abbonamenti a pagamento Tre

Molti utenti consumatori stanno segnalando le pratiche scorrette attuate da molti gestori telefonici, soprattutto dalla compagnia telefonica Tre riguardanti l’attivazione arbitraria, tramite l’invio da parte del gestore telefonico o di provider esterni di un sms che va ad attivare servizi a pagamento mai richiesti dall’utente consumatore.

Vi riportiamo di seguito alcuni esempi di sms che potrebbero arrivare sui vostri cellulari.

“Star gossip: abbonamento attivo 5,04E /sett. Ogni giorno tanti contenuti per il tuo cellulare su www.stargossip.mobi.Info e disatt. al 0645427976.” abbonamento-settimana

L’associazione nazionale di tutela dei consumatori Sos Utenti Consumatori con sedi in (Aversa, Napoli, Caserta, Ercolano, Palermo, Milazzo, Udine, Paolisi, Benevento, Roma, Milano) invita tutti gli utenti consumatori che abbiano un abbonamento o una prepagata con il gestore Tre a controllare il credito per vedere se siano stati addebitati da parte del gestore telefonico tali abbonamenti.

Fate molta attenzione perché l’operatore telefonico Tre (H3G) dopo sei mesi cancella automaticamente dalla vostra applicazione le fatture ed il dettaglio traffico. Anche se avete intenzione di cambiare operatore potete comunque richiedere il rimborso di quanto indebitamente percepito dalla compagnia telefonica Tre per gli sms inviatovi con il successivo scalare del credito. Se le fatture della compagnia telefonica Tre sono cartacee dovete solo provvedere a conservarla, e ad inviarla alla nostra associazione anche per un controllo gratuito fattura TRE, se invece, come nella maggior parte dei casi avete le fatture sull’applicazione, area clienti tre, dovete subito provvedere a salvare sul desktop del vostro PC le fatture, altrimenti dovete salvare la schermata sul vostro smartphone, tablet o ipad.

Se avete una sim ricaricabile potete controllare il vostro conto telefonico attraverso l’area clienti tre e fornire all’associazione le schermate degli abbonamenti attivati che dovrebbero comparire nell’area privata. Fate molta attenzione perché dal vostro smartphone potrebbero comparire gli abbonamenti, ma senza il vostro numero di cellulare, quindi senza poter dare prova degli addebiti avvenuti.

L’associazione Sos Utenti Consumatori vi consiglia nel caso un cui possediate una sim tre prepagata di fornire tali contenuti non richiesti o fotografando tali addebiti dal cellulare nell’area privata Tre in modo che si possa vedere anche il numero oppure salvare la schermata dell’area privata che compare sul vostro PC dopo aver individuato gli addebiti non/mai richiesti attraverso questo procedimento: pigiare contemporaneamente il tasto “CTRL” tasto ctrl(angolo a sinistra della tastiera) ed il tasto “Stamp” tasto-stamp(terzultimo a destra della tastiera), infine aprire il programma Paint e cliccare su incolla all’interno della stessa e salvare, mentre per i possessori di un MAC di apple pigiare contemporaneamente sulla tastiera i tasti “CMD” tasto-cmd+ “SHIFT” tasto-shift + “3” tasto-3 e l’immagine verrà salvata direttamente sulla scrivania del MAC.

Pertanto, se anche tu ti trovi in una simile situazione, non esitare a contattare la nostra associazione Sos Utenti Consumatori, la quale opera da sempre al servizio dei più deboli.
Chiama il numero verde dedicato 800 177 569 oppure scrivici utilizzando il modulo CONTATTACI: un operatore sarà a tua completa disposizione in via del tutto gratuita, per risolvere prontamente il tuo problema e farti ottenere quanto ti spetta.

Tiny URL for this post:
 

error: Content is protected !!