Come disattivare il servizio Playmobile

Come disattivare il servizio Playmobile

playmobile

Sono ormai all’ ordine del giorno le segnalazioni ricevute da Sos Utenti Consumatori da parte di numerosi clienti delle società di telefonia mobile nazionali, i quali lamentando l’attivazione di servizi in abbonamento mai richiesti o attivati in mancanza del loro consapevole consenso, si rivolgono a noi per sapere come disattivare tali servizi e come ottenere il rimborso degli importi addebitati.

Oggi è il turno del servizio in abbonamento denominato Playmobile, che si attiva tramite la piattaforma di pagamento denominata “Mobilepay”, realizzata dai maggiori operatori italiani di telefonia mobile.
L’indesiderata attivazione di questo servizio è stata segnalata da svariati clienti, tra i quali Paolo da Pescara che ci scrive così:

“Salve, vi scrivo per illustrarvi un problema inerente l’attivazione di un servizio in abbonamento (denominato “Playmobile_AS_PL01_abb”) su utenza telefonica mobile h3g – Tre.
Il servizio si è attivato in modo automatico sulla mia utenza senza alcun consenso da parte mia e senza alcun preavviso o notifica di avvenuta attivazione da parte del fornitore. Ovviamente io non ho mai attivato in modo volontario e usufruito di tale servizio, che in seguito all’attivazione in data 26/05/2016, è andato poi rinnovandosi per una volta in data 02/06/2016, per un importo totale di 10 euro.
Oggi stesso, data in cui ho verificato tale anomalia, ho provveduto alla disattivazione dello stesso e all’attivazione tramite Tre del blocco generale di tutti i servizi a valore aggiunto, che peraltro già in passato avevo richiesto, a quanto pare, invano.
Ora vorrei gentilmente capire se e come sia possibile rivalersi delle somme sottratte e se questo è possibile tramite il vostro servizio o tramite altre strade (raccomandata, segnalazioni ad autorità o altro);
Vi ringrazio anticipatamente”.

Questo è solo uno dei molteplici servizi in abbonamento gestiti da società esterne alla compagnia telefonica di appartenenza e spesso per l’utente risulta quasi impossibile ottenere chiarimenti, sapere come disattivare il servizio in abbonamento e come avere il rimborso di quanto addebitato.

Ma c’è di più, accade di frequente che la stessa compagnia telefonica di appartenenza, a seguito di reclamo telefonico o telematico, non risolva il problema oppure offra delle soluzioni che non soddisfano a pieno le richieste del cliente.

Se anche tu sei vittima di tali fastidiosi comportamenti, rivolgiti alla nostra associazione per disattivare questi addebiti ed ottenere in via del tutto gratuita il giusto rimborso.

Utilizza il modulo presente nella sezione CONTATTACI oppure chiama il numero verde dedicato 800 177 569: un nostro operatore sarà a tua completa disposizione per risolvere il problema in via definitiva.

Tiny URL for this post:
 

error: Content is protected !!