Disservizio telefonico

Hai il telefono disattivato o non funzionante da più di 48 ore?

La Linea Internet è lenta, intermittente o assente?

Non tutti sanno che, in presenza di disservizi telefonici e/o adsl, l’utente-consumatore ha diritto ad una serie di Indennizzi previsti dalla Carta Servizi predisposta dall’operatore telefonico o dalle delibere dell’Autorità Garante nel settore delle Telecomunicazioni.

Gli Indennizzi sono automatici, per cui l’operatore dovrebbe, almeno in teoria, corrisponderli indipendentemente dall’intervento del consumatore o di un’associazione di categoria, previa semplice richiesta, anche informale.

Nonostante ciò, nella maggior parte dei casi l’operatore non provvede, ragion per cui è necessario attivare le procedure gratuite davanti alle Autorità competenti al fine di poter ottenere gli Indennizzi spettanti.

La nostra Associazione si occupa, appunto, di assistere gratuitamente il consumatore nell’esperimento di suddette procedure, garantendo nella maggior parte dei casi l’ottenimento degli Indennizzi dovuti dall’operatore in tempi brevi.


Si elencano di seguito alcuni degli Indennizzi cui l’Utente ha diritto in caso di disservizio:       

Indennizzo per Ritardata Attivazione del servizio            euro 7,50 per ogni giorno di ritardo            
Indennizzo per Sospensione o Cessazione del servizio euro 7,50 per ogni giorno di sospensione
Indennizzo per malfunzionamento del servizio euro 5,00 per ogni giorno d’interruzione
Indennizzo per omessa o ritardata portabilità del numero fisso euro 7,50 per ogni giorno di ritardo
Indennizzo per omessa o ritardata portabilità del numero mobile euro 2,50  per ogni giorno di ritardo
Indennizzo per attivazione di servizi o profili tariffari non richiesti euro 5,00 per ogni giorno di attivazione
Indennizzo in caso di perdita della numerazione euro 100,00 per ogni anno di precedente utilizzo
Indennizzo per omessa o errata indicazione negli elenchi telefonici pubblic euro 200,00 per ogni anno di disservizio
Indennizzo per mancata o ritardata risposta ai reclami euro 1,00 per ogni giorno di ritardo, fino ad un massimo di euro 300,00
Indennizzo per ingiustificata sospensione del servizio perché l’utente è ritenuto ingiustamente moroso euro 2,50 per ogni giorno di sospensione

 

 RIVOLGITI A NOI ED OTTERRAI IN TEMPI BREVI UN GIUSTO RISARCIMENTO 

 Bottone_Contattaci-via-Email

Informazioni sull'autore

error: Content is protected !!