H3g nuove fatture

H3g nuove fatture

“gettoni extrasoglia internet” ed altre nuove voci ma continuano gli addebiti.

 

H3g nuove fatture

H3g da gennaio nuove fatture, ma il risultato non cambia L’ignaro consumatore molto spesso non si accorge nemmeno di questi addebiti fin quando non arriva la fattura, che molto spesso non viene letta in tutte le sue pagine poichè risulta di non facile comprensione. Proprio per la poca chiarezza la H3g ha sostituito le fatture, che da gennaio 2015 presentano una nuova grafica e nuove diciture che non fanno altro che complicare ulteriormente la comprensione delle stesse.

La politica aggressiva di H3g ha costretto l’Antitrust ad irrogare una significativa sanzione basata sul presupposto di omissione di informazioni riguardanti il fatto che il contratto di telefonia mobile sottoscritto pre-abilita l’utenza alla ricezione dei servizi a pagamento ed a sovrapprezzo ed all’attivazione automatica di servizi in assenza di qualsiasi consenso da parte del cliente. Dalle nuove fatture H3g ci aspettavamo più chiarezza, ma abbiamo soltanto riscontrato oltre alle solite voci extrasoglia (contenuti portale 3, pagine portale 3, sms a sovrapprezzo) nuove voci (gettoni extrasoglia internet, app suonerie ecc).

Controlla attentamente le tue fatture H3g, se sono presenti voci come: traffico exrasoglia, pagine portale 3, contenuti postale 3, sms a sovrapprezzo, gettoni extrasoglia internet, app musica, giochi ecc,altri servizi di Buongiorno, altri servizi di Vetrya, pagine App&Store di 3, Musica, giochi ed altri servizi di EM3 hai diritto ad un rimborso gratuitamente. Le fatture sono facilmente reperibili sul sito della H3g o più semplicemente sul tuo smartphone. Ecco una breve guida per aiutarti a reperire tutte le tue fatture. 

Dal sito www.tre.it in alto a destra clicca su “area clienti”, registrati se non lo sei, altrimenti effettua l’accesso. Una volta effettuato l’accesso sulla sinistra clicca sulla scritta “conto 3” ed appariranno tutte le fatture in formato pdf. Se invece vuoi controllare le tue fatture direttamente dal tuo smartphone utilizza l’app “area clienti 3”. Per scaricarla utilizza lo store del tuo smartphone. Apri l’app ed effettua l’accesso oppure registrati se non lo sei. Puoi ovviare alle registrazione disabilitando il wifi ed effettuando il login automatico dall’app.

H3g nuove fatture

In alto a sinistra clicca sulle 3 strisce orizzontali, si aprirà il menù a tendina.

H3g nuove fatture

Clicca su “offerta e traffico” e successivamente su “conto 3”, compariranno tutte le fatture in pdf.

H3g nuove fatture

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 Se riscontri almeno una delle voci presenti in traffico extasoglia, contattaci per avere diritto al rimborso. Tutto in maniera gratuita.

Clicca qui per ricevere il rimborso

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  • marina

    Salve ! oggi mi è arrivata una fattura cartacea della tre con un importo da pagare di circa 209.88 euro . Una cifra assurda perché in teoria dovrei pagare solo 71.97 EURO . Leggendo attentamente l’ultimo foglio mi sono accorta dell’addebito di 137.91 euro per dei servizi che non ho mai attivato ” contenuti e servizi di 3 italia e suoi partner” – musica,giochi e altri servizi APP&STORE DI 3; Pagine App&Store di 3; Musica,giochi e altri servizi di Emcube; Musica,giochi e altri servizi di Lancio Entertainment; Musica,giochi e altri servizi di M-Services. Come dovrei procedere ?

    • Miranda

      Ciao , lo stesso problema con tre.it, iniziato a settembre. ..non mi sono accorta perché ero via…insieme sono cca 200 euro x servizio che non ho mai attivato.Ho scritto una mail di protesta a tre.it. ma nella risposta neanche ombra di spiegazione o eventalè
      rimborsi. Dove devo rivolgermi x avere i miei soldi?

      • Miranda

        Sono di nuovo io Miranda.
        Mi sono recata a Corecom è mi stato consigliato di presentare la domanda x tentativo obbligatorio di conciliazione.
        Visto che non sono l’unica, ho possibilità di riavere i miei soldi.Speriamo bene.

  • Enrico Morganti

    Ex cliente tre ! SUGGERIMENTO:…………………………….
    Mi è capitato la stessa cosa, sono stato frodato di circa 90 euro per l’attivazione di servizi ( non richiesti).
    Dal sito http://www.tre.it ho avviato una procedura di CONCILIAZIONE ONLINE specificando l’importo e le fatture con gli addebiti non conformi , ho scaricato la documentazione, l’ho firmata , scannerizzata e rispedita al mittente.
    La società ha poi affidato la pratica ad un’associazione di consumatori per gestirla.
    Con mia grande meraviglia, dopo circa 9 mesi la società H3G mi contatta telefonicamente offrendomi il rimborso dell’importo da me denunciato chiedendomi di firmare un documento con la rinuncia di un’azione legale nei loro confronti.
    Ho accettato e dopo pochi giorni mi hanno restituito il denaro.

    Vi suggerisco di seguire la stessa procedura e quando verrete contattati da H3G, chiedete 10 volte l’importo che vi hanno sottratto per risarcimento danni.
    Sono convinto che la società farà di tutto per accontentarvi pur di sottrarsi all’azione legale.
    (Azione legale che comunque sarà gestita dall’associazione consumatori senza alcuna spesa da parte vostra)

    • Pasquale Romano

      Ciao..sono stato riguardato dalla stessa frode. È possibile sentirci in privato anche una tantum per avere maggiori delucidazioni sulla prassi che hai seguito?

  • Enrico Morganti

    Una società che possiede oltre 10 milioni di clienti, sottraendo 1 euro a ciascuno di loro riesce ad incassare 10 milioni di euro.
    La maggior parte dei clienti lasciano correre e rinunciano al denaro sottratto mentre una piccola percentuale si rivolge all’associazione consumatori.
    Questa piccola percentuale verrà rimborsata per evitare una procedura giudiziaria, supponendo che questa piccola percentuale sia il 10% dei clienti, la società avrà ottenuto un utile di circa 900000 euro !!!!!!!!!!!!!
    Tenendo conto che gli importi sottratti a ciascun cliente possono superare anche 100 euro, vi lascio immaginare le cifre astronomiche che queste società si mettono in tasca.
    Andate fino in fondo, chiedete la restituzione del denaro + 10 volte l’importo sottratto a titolo di risarcimento dei danni morali,materiali e per il tempo che vi hanno fatto perdere.

  • Enrico Morganti

    Una società che possiede oltre 10 milioni di clienti, sottraendo 1 euro a ciascuno di loro riesce ad incassare 10 milioni di euro.
    La maggior parte dei clienti lasciano correre e rinunciano al denaro sottratto mentre una piccola percentuale si rivolge all’associazione consumatori.
    Questa piccola percentuale verrà rimborsata per evitare una procedura giudiziaria, supponendo che questa piccola percentuale sia il 10% dei clienti, la società avrà ottenuto un utile di circa 900000 euro !!!!!!!!!!!!!
    Tenendo conto che gli importi sottratti a ciascun cliente possono superare anche 100 euro, vi lascio immaginare le cifre astronomiche che queste società si mettono in tasca.
    Andate fino in fondo, chiedete la restituzione del denaro + 10 volte l’importo sottratto a titolo di risarcimento dei danni morali,materiali e per il tempo che vi hanno fatto perdere.

  • Luca Bertozzi

    scusate io ogni fattura della 3 (ho il webcube) mi trovo dai 10 ai 20 euro di gettoni extrasoglia da pagare.. ora, passi i primi mesi che non ci stavo attento e a volte mi capitava di sforare l’ 1 gb al giorno di cui dispongo, ma negli ultimi mesi sono sempre stato iper-attento… come faccio a sapere se mi stanno truffando oppure no?

    • cristina

      è successo anche a me e dopo le varie segnalazioni(sono già 3 volte che mando un reclamo e mi invitano a chiamare il 133 che non risponde mai…)il contatore magicamente riparte da 1026 mb(invece dei 996 soliti),tempo qualche giorno e ricominciano a sforare,magari anche in orari in cui non mi sono nemmeno collegata….dopo 3 mesi con loro mi trovo già con 2 bollette assurde e con l’extrasoglia che non mi era stata nemmeno contemplata nel contratto…truffatori loro e chi vende i contratti!
      ora voglio sapere come posso protestare prima di mandarli a quel paese?

      • Мирко Фери Оптимальным

        Idem.. Ho fatto un contratto di 3 anni e credevo di spendere 19 euro al mese. Anche stando molto attento alla fattura mi trovo sempre 50/60 euro. anche telefonare al callcenter non serve a nulla. Diffidate da TRE gente! Sono solo in grado di incasinare una cosa relativamente semplice per portare introiti nelle loro tasche. Possibile che sia così difficile pensare di bloccare la connettività al raggiungimento della soglia per cui si è deciso di stipulare un contratto! Assurdo.. e assurdo anche che il governo gli permetta di continuare questa attività truffaldina!

  • Luca Serra

    Salve. Ho un night & day da 20 euro al mese. Bollette il doppio per gettoni extrasoglia internet nonostante la usi la notte e raramente di giorno, controllando assiduamente lapp di tre. Ultimamente ho addebiti per traffico CU UMTS. Ho chiamato la TRE e mi hanno detto che è un errore del sistema, che avrebbero provveduto a ripristinare il tutto. Ora me lo trovo in bolletta, addebito su c/c. Come devo comportarmi? Nn ne posso più!

  • irene

    Ajutooo! Ragazzi,dite mi,come stanno le cose con “Traffico a gettoni Extrasoglie”-posso chiedere disattivazione oppure no? Basta cliccare “Controllo costi”e posso vedere consumo di giorno precedente o periodi più lungi-quindi se supero la soglia-lo pago nella bolletta! Perchè mi è stato addebitato in questo mese questo”servizio”? Ho provato chiarire ,scrivendo sms La 3,operatrice mi richiamato-dicendo chè posso dissativare(l’ho chiesto),dopo di chè-altra operatrice 133 ha detto.chè tutto è regolare cosi deve essere…non so più cosa fare,grazie per consigli!

  • Diego

    Anche io oggi mi sono trovato gettoni extrasoglia pur avendo rispettato le soglie del contratto tre per 1 gb al giorno( avevo consumato 490 mb, e ho avuto 5 gettoni extrasoglia). Dopo aver patito 2 giorni, son riuscito a parlare con un operatore, che ha ammesso l’errore della tre, e mi ha detto che avrebbe aperto una pratica.Quello che mi puzza è che più che un bug del sistema, mi pare che sia un tentativo di prendere soldi a consumatori ignari.L’altra cosa che mi fa andare in bestia è che per riuscire a contattarli, si deve sudare 7 camicie. Se non hai paura del cliente, perchè convinto di dare un buon servizio, perchè ti blindi dietro risponditori automatici e labirinti da percorrere per arrivare a te? quindi, grazie molte per la collaborazione per il rimborso, ma a parer mio ci sarebbero gli estremi per denunciarli

    • Enzo

      Capitata la stessa cosa , come hai deciso di procedere?

      • Francesco Princi

        buongiorno Enzo, mia moglie ha uno studio legale. Mi sta capitando la stessa cosa ma vorrei avere il piacere di riuscirw a parlare con un operatore hg3,,,,,mi dici come hai fatto per cortesia

    • anita

      Anche a me sta succedendo la stessa cosa con traffici extrasoglia che stanno lievitando…purtroppo me ne sono accorta in ritardo (ho il difetto di non sospettare mai la malafede) e ad oggi con 3 bollette mi hanno già alleggerito di almeno 200 euro. La cosa che mi fa arrabbiare ancora di più è che hanno la sfrontatezza di caricarmi traffici extrasoglia nelle ore notturne o nelle fasce orarie in cui sicuramente non posso essere collegata!
      ho provato ad accedere all’area delle contestazioni sul portale 3…stranamente la pagina non si apre!
      Credo che mi rivolgerò direttamente ad un’associazione per la tutela dei consumatori, perchè di farmi prendere in giro dai loro call center non ho proprio voglia!

      • Silvia Cerutti

        Uguale a me.. il problema è che non si può fare niente ! Mi hanno detto che è il traffico extra soglia che lei utilizza e stop. Ora ho 400 passati euro da pagare!!!!!!! Assurdo! Il problema è che nn sono contestatori!

  • fdf75

    Sono titolare di un piano Web Night&Day. Gli addebiti riportati nel dettaglio traffico come “CU UMTS” rappresentano traffico extrasoglia. Se siete certi di non superare la soglia di 1 GB durante la fascia diurna allora la causa di questi addebiti è da ricercare nella politica truffaldina della H3g, ora Wind 3. Infatti, mentre il passaggio dalla fascia illimitata notturna a quella diurna è completamente automatico, il passaggio inverso, vale a dire dalla fascia diurna a quella notturna non lo è (o non lo era…). Il passaggio in automatico dalla fascia notturna illimitata a quella diurna limitata è previsto, evidentemente, nell’interesse dell’operatore stesso altrimenti l’utente continuerebbe ad essere connesso senza alcun limite anche durante la
    fascia diurna limitata ad 1 solo GB di traffico. Il sistema informatico di H3g non è (era…) in grado di gestire con la stessa automaticità il passaggio dalla fascia diurna a quella notturna!
    La realtà è che la società H3g ha lucrato basandosi su un suo personalissimo assunto di cui ha pensato bene di tenere all’oscuro tutti i sottoscrittori del piano Web Night&Day. Vale a dire: la connessione avviata in fascia diurna che si protrae dopo la mezzanotte (fascia notturna) continua ad essere considerata in fascia diurna. Ma, visto che il traffico incluso nel canone (1 GB/giorno in fascia diurna) è fruibile fino alle 23,59, quando la sessione in corso supera la mezzanotte, il traffico viene tariffato come extrasoglia (50 centesimi ogni 100 MB).
    Quindi, ai fini dell’extrasoglia la sessione avviata prima della mezzanotte ma protrattasi oltre viene considerata ancora in fascia diurna mentre ai fini dell’utilizzo del traffico residuo relativo al giorno precedente (quello in cui la sessione è stata avviata) la sessione viene considerata terminata!
    COME DIFENDERSI?
    A parte le segnalazioni ad AGCM, la conciliazione con il Corecom regionale (evitate la conciliazione paritetica proposta dalla Tre con la “collaborazione” delle associazioni dei consumatori perché è una buffonata!), vi consiglio di installare il software Networx.
    Questo software, opportunamente configurato, tiene il conto del traffico in entrata e uscita e, al superamento di una soglia preimpostata, blocca la connessione. Inoltre, può avvisarvi se in una frazione di tempo da voi stabilita avviene un traffico superiroe ad una determinata quantità (es. 20 MB in meno di un minuto). Se avete più pc collegati in rete è possibile installare Networx su ogni pc e monitorare il traffico aggregato escludendo il traffico lan.

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