Servizi Telefonici Non Richiesti

Servizi telefonici non richiesti

Dopo diverse segnalazioni sui servizi telefonici non richiesti pervenute e pubblicate nella nostra pagina news, il 13/04/2016 è andato in onda, nella trasmissione televisiva “Striscia la Notizia” su canale 5, un servizio che descriveva la problematica di molti utenti riguardante l’ attivazione automatica ed inconsapevole di servizi in abbonamento mai richiesti da parte di diverse compagnie telefoniche quali: H3G, TIM, WIND, VODAFONE.

Di seguito riporteremo l’intervista dell’inviato Moreno Morello di Striscia fatta sia al Vicedirettore che al Commissario dell’AGCOM.

Da molto tempo ormai vi parliamo del malvezzo diffuso tra i gestori telefonici di addebitare agli utenti nuovi servizi telefonici non richiesti, salvo che gli utenti stessi non manifestino l’ esplicita intenzione di rinunciarvi. Tanto che l’AGCOM qualche settimana fa ha sanzionato proprio questa pratica di una multa di 1 milione di euro per il servizio non richiesto, imponendo al gestore di cessarla. Nel frattempo quel gestore telefonico quanti quattrini avrà realizzato con quella pratica commerciale?
L’Antitrust ci fa sapere che gli utenti che volessero essere ristorati possono sempre prendere il provvedimento e portarlo da un Giudice per chiedere la restituzione dei propri quattrini. E ci immaginiamo quanti procedimenti dovrebbero essere avviati per la restituzione di importi non dovuti per milioni di utenti.

Intervista Moreno Morello di Striscia riguardante i servizi telefonici non richiesti

Moreno Morello domanda a Enrico Maria Cotugno (Vicedirettore tutela consumatori AGCOM: “E’ possibile che l’utente debba ricorrere al Giudice per farsi restituire i soldi? Risposta: La prima cosa da fare è rivolgersi all’operatore con un reclamo a restituzione,  se l’operatore dovesse rispondere picche o non rispondere affatto, allora vi è una procedura di conciliazione gratuita e veloce davanti ai Corecom (Comitati regionali).

Il Commissario AGCOM Prof. Antonio Preto: “Abbiamo deciso ed abbiamo accertato che questa non è una modifica contrattuale, ma un servizio in più che viene fornito ai consumatori senza che loro le abbiano richiesto. Il gestore è stato diffidato dall’applicare questo servizio.
Moreno Morello: “ Quindi anche un principio generale che varrà anche per il futuro per evitare che gli utenti si vedano addebitati dei servizi che non hanno mai richiesto, di nuovi e molteplici servizi.

Quali sono gli abbonamenti più hot tra i servizi telefonici non richiesti

Tra gli abbonamenti non richiesti che spesso i nostri consumatori trovano addebitati nella loro bolletta telefonica spiccano:

Cosa bisogna sapere

Nel nostro paese ci sono delle normative e delibere precise che prevedono la restituzione di quanto indebitamente percepito dalle compagnie telefoniche TreVodafoneWindTim, sotto forma di servizi non richiesti,giochi ,suonerie ed altro ancora. Nonostante questo  si fa ancora molta fatica a risolvere tali tipi di problematiche per il comune utente.

servizi non richiesti
Ebbene sappi che passeranno dei mesi e potrai anche correre il rischio di vederti arrivare delle bollette che non dovrebbero arrivare.

Come possiamo aiutarti

La nostra associazione sosutenticonsumatori.it partner di disserviziotelefonico.it associazione che si avvale di numerosissimi avvocati presenti in gran parte del territorio nazionale sta conducendo questa battaglia contro varie compagnie telefoniche ,che nonostante i numerosi reclami degli utenti consumatori, continuano ad addebitare tali servizi non richiesti e abbonamenti a svariati utenti. Provvederemo noi, attraverso i nostri legali e consulenti esperti in materia di telefonia e telecomunicazioni, ad avviare il reclamo e la procedura di conciliazione davanti ai CORECOM delle relative regioni.

Siamo nati per difendere gli utenti che non sanno cosa fare per ottenere il risarcimento o per mancanza di tempo o per svariati motivi non possono sostenere le spese .

Mettiamo a disposizione di queste persone la competenza di una squadra di professionisti.

Offriamo questo servizio in un modo che rivoluziona il sistema di risarcimento dei danni: anticipiamo noi tutte le spese e la persona difesa paga solo se e quando ottiene il risarcimento: in caso contrario non paga nulla!

Grazie alla nostra esperienza ed alle nostre analisi di mercato abbiamo capito che molti utenti pur avendo avuto un danno, rinunciano a far valere le proprie ragioni per paura di avere ulteriori problemi e di dover sostenere delle spese senza raggiungere alcun obiettivo.

Grazie alla nostra esperienza ti offriamo la competenza e il supporto psicologico per gestire correttamente la tua pratica e per farti ottenere il giusto risarcimento senza farti rischiare nulla.
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Come Contattarci

Se siete stati anche Voi vittime di questo sopruso, non esitate a contattare l’Associazione Sos Utenti Consumatori attraverso la nostra sezione CONTATTACI oppure chiamando il numero verde 800 177 569 (solo da rete fissa), numero 081 503 23 22 (anche da rete mobile); per chiedere la RESTITUZIONE di quanto indebitamente percepito dalla tua compagnia telefonica. Un consulente sarà a Vostra disposizione nel guidarvi GRATUITAMENTE alla procedura di disattivazione e di rimborso di tutti i servizi telefonici non richiesti.

Siamo da sempre dalla parte dei più deboli.

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  • Yana

    Il telefono 800-177-569 non funziona, mi consigliate a chi devo contattare?

    • Gianluca

      Funziona solo se chiami da fisso. Puoi contattare da mobile il numero 081 503 23 22

  • Bazardellevante

    Solo con un messaggio sms inviato alle 4 di notte mi si informava che la wind mi cambiava arbitrariamente tariffa.
    Dall attuale tariffa senza canone wind15 provvedeva ad addebitarmi euro 2 per un contratto mensile non sottoscritto ne richiesto da me.
    Provvedevo a chiamare per evidenziare l increscioso accaduto ma mi hanno risposto che i 2 euro se l intascavano lo stesso e nello stesso tempo provvedevano ad attivare wind1 senza canone!!!!
    Ladri autorizzati?
    Oltre al cambio operatore mi sembrava obbligo la segnalzione al vostro sito

  • Pingback: Doppio addebito Wind Tre in bolletta - Disservizio Telefonico()

  • giulio gaudio

    Contattando La 3 al numero 133 e premendo scelte 2-1-2 rimanete in attesa, a me ha risposto una operatrice gentilissima la quale ha disattivato i servizi a pagamento anche per il futuro e immediatamente riaccreditato l’importo sottratto, va fatto entro 7 giorni dall’attivazione di qualunque servizio e vi riaccreditano i soldi.

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