SOS Condomini e Case

Sos Condomini e CaseSos Condomini e case è un servizio di consulenza offerto dall’associazione Sos utenti consumatori per tutelare il diritto di proprietà. SOS Condominio e Case offre tutela da truffe, inganni, falsi in bilancio dell’amministratore, e da tutto ciò che può costituire un mancato rispetto delle norme che regolamentano il Condominio. Il servizio offre salvaguardia anche in caso di malversazioni da parte di amministratori poco onesti che approfittando della fiducia dei condomini sottraggono risorse dalle casse condominiali o traggono in maniera illecita altre utilità.

 

Rivolgiti a Sos utenti consumatori e scopri come tutelare i tuoi interessi! 

Come scegliere l’amministratore

La gestione di un condominio non può essere affidata a chiunque. Gestire un coacervo di interessi riconducibili al diritto di proprietà, spesso in conflitto tra loro, non è una cosa semplice. Essa comporta il riconoscimento in capo al soggetto che concretamente amministrerà il condominio di una pluralità di competenza che spaziano dalla corretta padronanza della materia fiscale, alla minuziosa conoscenza del diritto civile senza dimenticare il diritto amministrativo.

Di corsi per aspiranti amministratori condominiali sono piene le pagine pubblicitarie dei giornali ma ciò non basta. Soltanto la cultura giuridica, economica ed amministrativa nonché una provata esperienza nel settore possono garantire una “sana gestione “ del condominio.

Fermo restando che la scelta della persona cui conferire l’incarico spetta sempre all’insindacabile giudizio dell’assemblea condominiale è auspicabile che quest’ultima prima di affidarsi al faccendiere di turno valuti con attenzione il curriculum personale e professionale del candidato di turno.

Tiny URL for this post:
 

Posted in: Servizi Aggiuntivi

I Commenti sono disattivati.

Informazioni sull'autore

error: Content is protected !!