Apri una Sede

sede sosutenticonsumatori

Sogni di entrare a far parte di un’associazione giovane ed ambiziosa?

Perchè aprire uno Sportello Territoriale SosUtentiConsumatori

Aprendo uno Sportello Territoriale entrerai a far parte di un network associativo giovane, dinamico ed innovativo, che fa della competenza e della  tutela dei diritti del contraente debole un vero e proprio stile di vita.

L’Associazione garantisce agli Sportelli Territoriali convenzionati la possibilità di svolgere in piena autonomia l’attività tutela dei consumatori, garantendo, nel contempo, tutto il supporto necessario a rendere realizzabili le finalità associative e le istanze dei consumatori della zona di riferimento. In particolare l’Associazione garantisce agli Sportelli Territoriali:

  • Assistenza in fase di apertura;
  • Fasi di affiancamento formativo nello start up operativo;
  • Assistenza per la durata della Convenzione;
  • Segreteria centralizzata;
  • Accesso ad Area Riservata dove saranno consultabili, modelli di corrispondenza ed atti, guide alla risoluzione delle problematiche più frequenti, materiale pubblicitario personalizzabile, informazioni utili, ecc. ;
  • Condivisione di sistemi pubblicitari;
  • Pianificazione e gestione di strategie di azione.

I requisiti per uno Sportello Territoriale Sos utenti consumatori sono semplici e chiari.

Cosa chiediamo:

  • Esperienza minima nel settore;
  • Disponibilità di un consulente legale che metta a disposizione della struttura la propria competenza per la risoluzione delle casistiche più complesse e/o non risolvibili stragiudizialmente;
  • Disponibilità di un locale attrezzato (pc, connessione adsl, telefono, ecc.) per ricevere i consumatori, preferibilmente frontestrada ed in zona servita e centrale;
  • Attivazione di indirizzo email P.e.c. e numero di fax dedicato alle attività associative;
  • Garantire l’apertura al pubblico della sede almeno tre volte a settimana;
  • Garantire un numero minimo di tesserati, variabile a seconda del territorio di riferimento;
  • Auto-sostentamento nella gestione della struttura, alla quale verrà comunque riconosciuta una percentuale dei contributi ottenuti attraverso il tesseramento, a titolo di rimborso parziale e/o totale delle spese sostenute;
  • Sottoscrizione di una Convenzione a tempo determinato.

N. B. : La Convenzione può esser stipulata dall’Associazione solo con Sportelli Territoriali, autonomi dal punto di vista giuridico, amministrativo e contabile. Inoltre è necessaria la presenza di un legale convenzionato sia con l’Associazione Sos Utenti Consumatori e sia con lo Sportello Territoriale affiliato alla stessa Associazione. 

Cosa aspetti? Richiedi maggiori informazioni

il nostro Staff ti contatterà per rispondere a tutte le tue domande.

Nome (obbligatorio)

Cognome (obbligatorio)

E-mail (obbligatorio)

Città (obbligatorio)

Provincia (obbligatorio)

Telefono Rete Fissa(obbligatorio)

Cellulare

Messaggio (obbligatorio)Message (obbligatory)

Come ci hai conosciuto?(obbligatorio)

Se altro:

Se forum quale?

Consenso al trattamento dati personali di cui al d.lgs. 196/03 (obbligatorio)
Iscrizione alla Newsletter (facoltativa)

Informazioni sull'autore